Ultimo aggiornamento:
02/03/2012
Il database contiene:
  • 199 titoli
  • 925 citazioni

CAPITAN AMERICA

"Ehi, Cap. Qui tutto a posto. Come se la passa la nazione?" "Non ci sono dubbi, Falcon. La nazione trionfa!"
Autore: Jack Kirby
Originale: Captain America # 200
Genere: Comics
Inserita da: firestorm807
La storia di Capitan America è fatta di miti e bugie. Così come di verità. Ma d'altronde è così che si costruisce una leggenda. Basta togliere le brutture, le morti e le avversità e concentrarsi sulle parti facilmente digeribili. Un eroe nato. Il supersoldato costruito in un laboratorio degli Stati Uniti. Il migliore della sua generazione. Sempre il primo in battaglia, sempre il punto di riferimento, sempre vincitore.
Originale: Captain America Reborn # 1
Genere: Comics
Inserita da: firestorm807
Ho lavorato e combattuto tutta la vita per la crescita e il progresso del sogno americano. Tutti noi dobbiamo vivere nel mondo reale, ma è il sogno, la speranza che rende la realtà degna di essere vissuta. Dovete cercare dentro voi stessi per trovare gente in grado di mantenere forte questa nazione e, con il volere di Dio, di contribuire a realizzare il sogno!
Testata: Thor 132
Originale: Captain America # 600
Genere: Comics
Inserita da: firestorm807
Coraggio. Onore. Lealtà. Sacrificio. Sei più coraggioso di quanto pensi.
Originale: CAPTAIN AMERICA: THE CHOSEN # 1
Genere: Comics
Inserita da: firestorm807
Abbiamo perso degli uomini oggi... uomini di valore... e potremmo perderne altri domani. Ma non ci ritireremo. Non indietreggeremo... e non ci lasceremo fermare dalla paura che tutti sentiamo nei nostri cuori. Ricorderemo Pearl Harbour e i nostri compagni che sono morti là... e ricorderemo perché il Presidente Roosevelt ci ha mandati qui... da noi dipende la sopravvivenza del mondo libero... e vinceremo!
Originale: Captain America Who will wield the Shield? (2010)
Genere: Comics
Inserita da: Nessuno
Sono un'ombra del mio paese/Del mio paese lo sarò sempre/Ho affrontato le tempeste dei miei nemici/In nome della Terra delle Libertà. Ho messo a dura prova la mia determinazione/Ho superato i confini della Terra/Ogni giorno della mia vita ho giurato di difendere/Gli ideali del luogo in cui sono nato/Sono un'ombra del mio paese/Del mio paese lo sarò sempre/Sono nato nel cuore della nazione/Dolce terra di libertà/Albergo nelle anime dei caduti/Perpetuo la loro sacrosanta memoria/Sono un'ombra del mio paese. E il mio paese è la mia ombra.
Sono in attività da molti anni. Ho commesso molti errori che sono costretto a ricordare. Ho visto molti ragazzi partire per la guerra e non tutti sono ritornati. Se ne sono andati talmente tanti senza che avessi la possibilità di dire loro addio che quasi non ne ricordo il numero. Non ho mai dimenticato un solo nome. Non posso. E lo considero un privilegio.
Se qualcosa di buono c'era, pensammo, è in chi conserva la propria umanità in un mondo disumano. Uomini onesti cambiati per sempre. Bravi soldati morti. E ogni bravo soldato... non importa se amico o nemico... è un fratello in armi.
Non c'è gloria nella guerra. La guerra si fa beffe di tutti noi. Solo i ricordi che ne abbiamo hanno un qualche valore, visti attraverso la lente sfocata del tempo. Solo gli uomini che pagano col loro sangue hanno diritto alla gloria. A volte tuo fratello è il nemico. Altre, il nemico è tuo fratello.
Non stampiamo bugie sui patrioti nelle pagine di Captain America, signore. Stampiamo storie di uomini retti che combattono per quello in cui credono. Stampiamo la verità… perché non c'è nulla di più prezioso al mondo.
Autore: Mark Waid
Testata: Thor 131
Originale: Captain America # 600
Genere: Comics
Inserita da: Nessuno